Tre giornalisti della BBC eleggono il Saint Patrick miglior Irish Pub del mondo
Saint Patrick nel reportage della BBC sui migliori Irish Pub del mondo
Il Saint Patrick vanta numerosi riconoscimenti per l’eccellente qualità dell’ambiente, la professionalità del personale e soprattutto per la qualità del cibo e delle bevande. Elemento che non poteva di certo passare inosservato per dei visitatori speciali che portarono il nome dell’Irish Pub più noto della Puglia sulle reti della BBC.
Il locale fu inserito nel 2014 su un reportage della celebre rete televisiva come eccellenza del suo settore. Nel marzo 2013 infatti il locale fu frequentato assiduamente da tra inglesi, una donna e due uomini che passarono per semplici turisti. Uno dei tre si intendeva di birre irlandesi e whisky, la combriccola cenava tutte le sere presso l’irish pub, elargendo complimenti per la qualità del cibo e l’organizzazione, oltre che per la musica dal vivo presente quasi tutti i giorni.
Dei visitatori un po’ curiosi agli occhi del titolare Francesco Petruzzelli il quale ricevette da loro numerosi elogi, i tre sentenziarono che fosse “Un vero gestore di pub”. A distanza di mesi al Saint Patrick fu recapitata una lettera con mittente il signor Richard McKinney dove con i complimenti per l’attività si richiedeva una fotografia della stessa a nome della prestigiosa televisione inglese: la BBC. Inizialmente il tutto pareva uno scherzo, ma la verità fu appurata con delle specifiche indagini: il locale barlettano sarebbe finito in un reportage della prestigiosa rete televisiva inglese in cui si raccontava dei migliori irish pub sparsi per il mondo che i reporter della BBC stavano appositamente visitando.
I giornalisti affermarono che la gestione del Saint Patrick prevedeva una perfezione che non si verificava nemmeno negli irish inglesi o di quelli sparsi negli altri paesi del mondo, insomma sostennero “Il Saint Patrick è il migliore Irish Pub in cui siamo mai stati”. Maestria nello spillare e servire Guinness e Harp, la bontà del cibo e l’organizzazione hanno lasciato senza fiato anche degli esperti viaggiatori in incognito come i giornalisti della BBC.
Condividi sui social